Condizioni generali di vendita

1. Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.ramen.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.ramen.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

2. Accettazione contratto
Il contratto stipulato tra Ramen.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Ramen.it, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

4. Catalogo prodotti
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ramen.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.ramen.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

5. Notifica ricezione ordine
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ramen.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Ramen.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce "I Miei ordini".
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Ramen.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

7. Catalogo prodotti
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Ramen.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

8. Modalità di pagamento
Sono previste le due seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico Bancario
    Al momento della conferma dell'ordine saranno indicate le coordinate bancarie a cui effettuare il bonifico.
    L'ordine verrà evaso successivamente alla ricezione del pagamento. I tempi di trasmissione del bonifico dipendono dall'istituto bancario. Questa modalità di pagamento non prevede alcun sovrapprezzo.
  • Carta di credito
    Il pagamento con carta di credito avviene tramite la connessione con il server sicuro di Banca Sella. L'ordine verrà evaso successivamente alla ricezione del pagamento, che normalmente avviene nell'arco della giornata. Questa modalità di pagamento non prevede alcun sovrapprezzo.
  • Contrassegno
    Il pagamento con contrassegno avviene direttamente al corriere al momento della consegna della merce, in contanti.
    E' possibile avere accesso al pacco solo una volta effettuato il pagamento al corriere.
    Il contrassegno non può essere rifiutato per nessun motivo, neppure in caso di rimpensamenti. Sarà altesì possibile usufruire del diritto di recesso una volta saldato il contrassegno e entrati in possesso della merce.
    Questa modalità di pagamento prevede un sovrapprezzo di 5,90 €.
  • Paypal
    E' possibile pagare direttamente con il proprio account paypal.


9. Diritto di recesso
Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza perdita e senza dover dare spiegazioni.
Per esercitare tale diritto il consumatore dovrà inviare una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:


La comunicazione di recesso potrà essere anticipata (sempre nello stesso termine di 10 giorni lavorativi) anche tramite fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore.

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola
  • Il bene acquistato dovrà essere inviato a RAMEN.IT entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del consumatore;
  • RAMEN.IT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • I costi di restituzione sono a carico del consumatore.


Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, RAMEN.IT provvederà a rimborsare al consumatore l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in RAMEN.IT accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (es. accessori nel caso di set da hangiri);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • Nei casi sopra indicati, RAMEN.IT provvederà a restituire al consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori.

 

  Login



  Carrello

Nessun Prodotto

Totale: 0,00 €