Sushi Maki

Il Sushi Maki sono degli involtini di Riso arrotolati in un foglio di Alga Nori ripieno solitamente di pesce e/o verdure, però ovviamente ci potete mettere quello che più vi aggrada in modo da personalizzarli all'infinito e creare la vostra personale ricetta!

 

Preparate il Riso per Sushi seguendo il nostro tutorial cliccando QUI

Distendete un foglio di Alga Nori con il lato più lucido verso il basso sulla stuoietta di bambù (se volete evitare di sporcare la stuoia potete usare della pellicola trasparente nel mezzo).

Preparatevi un piattino o una ciotolina di acqua e aceto. Servirà a non far attaccare il riso alle mani (mooolto utile ve lo assicuro)

Bagnatevi le mani con l'acqua e aceto e stendete il riso sull'alga in maniera omogenea facendo attenzione a lasciare liberi gi ultimi 2 centimetri di alga sul lato lungo.

Inserite gli ingrediendi che avete deciso di usare per questi Maki Sushi, noi cosigliamo Salmone o Tonno con un pò di cetriolo tagliato a listelle. Gli ingredienti vanno posizionati al centro in una riga come da immagine mi raccomando.

Inumidite quei 2 centimetri lasciati liberi in precedenza dell'alga e arrotolate il tutto aiutandovi con la stuoietta (serve proprio per questo) finchè non otterrete un rotolo.

Tagliatelo poi con un coltello bagnato con acqua e aceto (sennò vi si attacca tutto il riso alla lama) della dimensione che preferite.

Otterrete così il vostro Sushi Maki!
Potete servirlo con Wasabi, Salsa di Soia, Zenzero come da tradizione Giapponese

Lo staff di Ramen.it consiglia di usare del Philadelphia come cuore del Maki insieme al salmone e poi una volta chiuso il rotolo, friggetelo in tempura. Verrà croccante e saporito.

Con l'esperienza poi potrete anche variare la dimensione del rotolo e anche la forma (quadrato, tringolare, rombo, trapezio, esagonale, ok forse sto esagerando ;-)

 

Buon Sushi!!!!

  Login



  Carrello

Nessun Prodotto

Totale: 0,00 €